In questo video, Flavia Romani, dottoressa in Tecniche della Prevenzione nei luoghi di lavoro, imprenditrice e responsabile dell’ufficio tecnico di Alfa Italia, ci espone i rischi e i benefici del fare prevenzione nei luoghi di lavoro.
Perché conviene? Perché farla e cosa si rischia ad ometterla.
Inoltre affrontiamo il discorso dello Stress da Lavoro Correlato. Ad oggi, il progresso e la scienza ci hanno portato ad individuare malattie professionali date da posture incongrue adottate da chi lavora molte ore al computer. Nella fattispecie nel video vedremo insieme un esempio concreto su questo argomento mettendo in risalto come la norma sia stata scritta a favore sia dei Lavoratori, sia del Datore di Lavoro.
- Scegli con cura il tuo consulente e non giudicare solo dall’aspetto economico
- Stabilisci una periodicità entro la quale revisionare tutti gli aspetti legati alla sicurezza sul lavoro per non farti trovare mai in condizioni di inadempienza alla norma
- Prevenire è meglio che curare: usa la norma a tuo vantaggio applicandola scrupolosamente (eviterai di esporre i lavoratori a dei rischi per la salute e di rispondere in prima persona delle conseguenze dei danni provocati)