Coronavirus : Comportamenti sul Lavoro per la tua sicurezza

da | Mar 9, 2020 | Sicurezza sul Lavoro | 0 commenti

A seguito della recente emergenza riguardante il nuovo Coronavirus, Alfa Italia essendo da sempre vicina alle aziende, vi segnala quanto segue:
il datore di lavoro ha l’obbligo di valutare tutti i rischi ai sensi del D.Lgs 81/08
il coronavirus, essendo un virus influenzale, non rientra nella sezione dei rischi specifici (ad esclusione del personale operante in ambito sanitario), pertanto, tale rischio non è legato direttamente all’attività lavorativa e ai rischi della mansione
– A tal proposito il datore di lavoro non deve aggiornare il DVR.
Chiunque provi a dirvi che è necessario l’aggiornamento del DVR per il rischio Coronavirus sta solo cercando di vendervi un servizio che non serve.
Stante però la situazione di allarme sociale:
– il datore di lavoro può considerare un’integrazione al DVR Biologico, specificando il nuovo agente biologico: il COVID-19
Noi di Alfa Italia, vogliamo sostenere tutte le attività in questo duro momento e abbiamo deciso di creare per tutti i nostri clienti un’ INTEGRAZIONE del DVR, specifico del COVID-19 da stampare, firmare  e allegare al proprio DVR.
Vi ricordiamo che tale integrazione è totalmente gratuita, in quanto appunto, come detto poc’anzi “non vi è l’obbligo di aggiornamento del DVR”, ma si consiglia “un’integrazione”.
Potrete scaricare le procedure da adottare e da comunicare ai vostri clienti, per un adeguata e corretta gestione delle vostre attività quotidiane nei confronti della clientela stessa.
Con la speranza di una rapida ripresa di tutte le aziende, vi auguriamo buon lavoro!

Via Ciro Menotti, 26 00195 Roma

Via di Tor Pagnotta 94-96 – 00143 Roma 06 39743577 | 366 879 2180

Vuoi maggiori informazioni e metterti in contatto con noi! Compila il form con i tuoi dati e ti risponderemo il prima possibile.